UNA SCUOLA SOSTENIBILE NEGLI ARREDI
Nelle scorse settimane, la Gava Imballaggi ha dato il suo contributo ad un interessante progetto realizzato all’interno della scuola secondaria di primo grado a Montereale Valcellina (PN): “La mia scuola accogliente”.
Con la collaborazione di Emanuele Bertossi, grafico di formazione ma propenso alla manualità del legno, è nato il laboratorio di arredo creativo.
Partendo dalla materia prima (il pallet di Gava e il materiale di Boz Falegnameria), gli alunni della scuola secondaria hanno progettato gli spazi e realizzato l’arredo della loro scuola.
I giovani, incuriositi e divertiti dalle attività, si sono muniti di guanti e attrezzi e hanno dato nuova vita alla materia grezza da cui partivano.
Grazie agli insegnamenti dell’abile Emanuele, hanno potuto accrescere le loro capacità manuali, creando gruppi di lavoro e collaborando insieme.
La realizzazione finale riempie di orgoglio i ragazzi, i loro genitori e anche noi di Gava, felici per aver contribuito ad un sano progetto di comunità e manualità nelle scuole.
Complimenti a chi ha ideato questo laboratorio per la sua ottima riuscita, e complimenti anche ai ragazzi che si sono impegnati per far brillare la propria scuola.