• News
  • |
  • UNA SCUOLA SOSTENIBILE NEGLI ARREDI
UNA SCUOLA SOSTENIBILE NEGLI ARREDI

Nelle scorse settimane, la Gava Imballaggi ha dato il suo contributo ad un interessante progetto realizzato all’interno della scuola secondaria di primo grado a Montereale Valcellina (PN): “La mia scuola accogliente”.

Con la collaborazione di Emanuele Bertossi, grafico di formazione ma propenso alla manualità del legno, è nato il laboratorio di arredo creativo.

Partendo dalla materia prima (il pallet di Gava e il materiale di Boz Falegnameria), gli alunni della scuola secondaria hanno progettato gli spazi e realizzato l’arredo della loro scuola.

I giovani, incuriositi e divertiti dalle attività, si sono muniti di guanti e attrezzi e hanno dato nuova vita alla materia grezza da cui partivano.

Grazie agli insegnamenti dell’abile Emanuele, hanno potuto accrescere le loro capacità manuali, creando gruppi di lavoro e collaborando insieme.

La realizzazione finale riempie di orgoglio i ragazzi, i loro genitori e anche noi di Gava, felici per aver contribuito ad un sano progetto di comunità e manualità nelle scuole.

Complimenti a chi ha ideato questo laboratorio per la sua ottima riuscita, e complimenti anche ai ragazzi che si sono impegnati per far brillare la propria scuola.

 

 

Contattaci