• News
  • |
  • Lavori di ampliamento e Società Benefit: Gava Imballaggi per un futuro più sostenibile
Lavori di ampliamento e Società Benefit: Gava Imballaggi per un futuro più sostenibile

Con l’inizio del 2021 hanno preso il via i lavori di ampliamento del sito produttivo della Gava Cav. Giuseppe Imballaggi s.r.l., attiva a Godega di Sant’Urbano sin dal 1963. L’acquisizione di un terreno adiacente all’attuale sito produttivo porta l’intera superficie aziendale a circa 30.000 mq e, di questi, circa 20.000 saranno urbanizzati. Gli attuali 3.500 mq coperti potranno essere ampliati nei prossimi anni con ulteriori 1.500 mq circa.

 

L’obiettivo di questo investimento, dal valore complessivo di circa 2 milioni di euro, è quello di riorganizzare gli storici spazi produttivi della Gava Imballaggi. L’ampliamento, infatti, permetterà di ottimizzare e rendere più efficiente il flusso di mezzi e di materiali all’interno dello stabilimento produttivo e di avere nuovi spazi per lo stoccaggio di materie prime e di prodotti finiti. Il progetto consentirà all’azienda di mantenere e migliorare la propria posizione competitiva sul mercato e di attuare quei servizi innovativi che rientrano nel suo programma di sviluppo.

 

 

Si tratta di un importante tassello del piano industriale #Gava2030, approvato nel 2017 nella sua prima versione, che fonda le sue radici sui principi di sviluppo sostenibile contenuti nell’agenda 2030 delle Nazioni Unite, sviluppato in una strategia strutturata che trova applicazione in progetti inerenti sia ai modelli di gestione sia al prodotto.

 

In linea con il suo piano, nel novembre del 2019 Gava Imballaggi ha modificato il suo statuto, assumendo lo status giuridico di Società Benefit. Questa tipologia di società identifica le imprese a duplice finalità, ovvero quelle che, oltre al profitto, intendono perseguire anche finalità di impatto positivo su società e ambiente. In Italia più di 500 aziende hanno scelto di acquisire la qualifica di Benfit Corporation, seguendo il paradigma dell’economia “rigenerativa”, che concepisce l’impresa come un sistema vivente e interdipendente, al servizio degli esseri umani e della vita sulla Terra, come un organismo che prospera solo se attorno a lui prosperano anche gli altri.

 

Un ulteriore e importante passo avanti in un delicato momento storico, segno evidente che la proprietà crede nel proprio progetto imprenditoriale. Dopo quasi sessant’anni di attività, Gava Imballaggi è consapevole e convinta di avere ancora molto da offrire al proprio mercato di riferimento. La missione? Migliorare e ampliare l’offerta commerciale, sia in termini di prodotti che di servizi, traghettando l’azienda nell’economia del nuovo modello di sviluppo sostenibile.

Contattaci