• News
  • |
  • Inizia un nuovo capitolo per Gava Imballaggi: ci impegniamo ad essere ancora più green.
Inizia un nuovo capitolo per Gava Imballaggi: ci impegniamo ad essere ancora più green.

Sono terminati i lavori di ampliamento del sito produttivo iniziati a Gennaio 2021: siamo pronti per un nuovo capitolo

 

Il progetto ha previsto il raddoppio della superficie fondiaria, ora pari a 20.000 mq., con più ampi spazi dedicati al magazzino delle materie prime, dei semilavorati e dei prodotti finiti.

Il nuovo layout aziendale migliora notevolmente i flussi dei materiali durante il ciclo produttivo, permettendo di raddoppiare la nostra capacità di trattamento dei pallets secondo la norma FAO ISPM-15, avendo installato una nuova cella. Inoltre abbiamo introdotto una struttura che ci permette di stoccare al coperto circa 30.000 pallets.
Tutte queste attività ci consentono di rispondere alle esigenze del mercato che richiede sempre più spesso materiali di qualità, possibilmente asciutti, con tempi di consegna just in time, mantenendo un prezzo competitivo.

Oltre all’efficienza e quindi ad un minor impiego di risorse in ottica di sostenibilità, l’altro aspetto non secondario è il notevole miglioramento della sicurezza nella logistica interna.

 

Nel video una fase del progetto di ampliamento.

Questa rivoluzione della sede è parte del nostro piano industriale GAVA2030

Un insieme di obiettivi che ci siamo posti, ispirati all’Agenda 2030 per uno sviluppo sostenibile dell’ONU, all’interno del quale sono diversi i progetti avviati e che attueremo nei prossimi anni.

 

“I lavori di ampliamento si sono conclusi, ma la logica del miglioramento continuo ci vede quotidianamente impegnati per essere sempre più competitivi e in linea con le attese del mercato, del quale siamo sempre attenti osservatori” sostiene l’Amministratore Andrea Attilio Gava.

Contattaci