AZIENDA
VALORIZZIAMO
OGNI SPAZIO

Da anni l’azienda Gava Cav. Giuseppe Imballaggi S.r.l. ha avviato un processo di pianificazione e ridefinizione dell’intero processo produttivo, perseguendo un obiettivo di sostenibilità ambientale e collocando le aspettative dei diversi stakeholders al centro del proprio agire.

AZIENDA
I nostri brand

Gava Cav. Giuseppe Imballaggi S.r.l. sviluppa, distribuisce e vende una serie di prodotti e servizi quali: pallet, casse, gabbie e legname. Inoltre, l’azienda, da sempre attenta ai progetti RSI - Responsabilità Sociale d’Impresa - ha sviluppato diverse linee prodotto attraverso i brand EcoPallet, EcoHome e OrtoBox.

Fondazione

Viene fondata la Mazza Adriano & Gava Giuseppe Sdf dal Cav Uff. Giuseppe Gava e dal socio Adriano Mazza, entrambi provenienti dall’azienda di imballaggi in legno Piero della Valentina Spa, con la quale si instaura una fitta collaborazione per la fornitura di imballaggi finiti.

Famiglia

Il 26 gennaio 1987, a seguito di una asta privata tra soci, si chiude l’acquisto del 100% delle quote societarie da parte della Famiglia Gava. La società assume la denominazione sociale di Gava Cav. Giuseppe & C. Sas. Fanno il loro ingresso in società il figlio maggiore, Andrea Attilio Gava, e la moglie, Anna Maria Giust.

Innovazioni

Gli anni ’90 sono tempi di investimenti produttivi, con l’acquisto di una nuova linea di chiodatura e il rinnovamento del reparto segheria. Entra a far parte dell’organico anche il figlio secondogenito, Massimo Gava.

Nuova società

Il 31 dicembre la società trasforma nuovamente la struttura societaria in società a responsabilità limitata, assumendo la denominazione di Gava Cav. Giuseppe Imballaggi S.r.l..

Iniziative commerciali

Gava Cav. Giuseppe Imballaggi S.r.l. ricerca nuovi spazi sul mercato, migliorando notevolmente i ricavi sulle vendite e i principali indicatori di bilancio.

L'azienda oggi

Grazie all’esperienza acquisita negli anni, all’innovazione dei processi produttivi e alla collaborazione di tutto il personale, l’impresa garantisce ai suoi clienti qualità, servizi personalizzati e puntualità nelle consegne. Gava Cav. Giuseppe Imballaggi S.r.l. propone soluzioni innovative sia a livello di prodotto sia di processo.

Il team
Cav. Uff. Giuseppe Gava

Fondatore

Andrea Gava

Managing Partner e Resp. amministrativo e commerciale

Massimo Gava

Managing Partner e Resp. acquisti e gestione aziendale

Annamaria Zorzetto

Ufficio amministrazione e risorse umane

Tamara Zambon

Ufficio commerciale

Elena Pagotto

Ufficio amministrativo

David Giust

Resp. produzione

La società ha posto il suo fondamento sui valori di responsabilità, rispetto e famiglia: elementi essenziali per la vita di ogni individuo.
Una struttura di 9600 mq
Magazzino

Spazio adibito al deposito di materie prime, semilavorati e prodotti finiti.

Segheria

Avviene una prima lavorazione della materia prima consegnata. Le assi di legno vengono tagliate per essere successivamente lavorate.

Montaggio

I legni provenienti dalla segheria vengono assemblati attraverso macchinari tecnologicamente avanzati per produrre diverse soluzioni per l’imballaggio quali pallet, casse e gabbie.

Cella di trattamento

Sui prodotti viene applicato un timbro per attestarne la qualità, che garantisce diversi standard qualitativi e di sicurezza.

Spedizione

I prodotti finiti vengono distribuiti attraverso un servizio di spedizione che garantisce puntualità nelle consegne.

Uffici

Luogo adibito a segreteria, uffici tecnici e commerciali.

Certificazioni
aziendali

Certificazione Greener

Standard sulla gestione delle risorse, la riduzione degli sprechi, il contenimento dei consumo di materiali e il miglioramento dell’efficienza energetica.

Download

Certificazione PEFC

Procedura di verifica riconosciuta e collaudata volta ad attestare che le forme di gestione boschiva del legno utilizzato rispondono ai requisiti di sostenibilità richiesti, preservando biodiversità, produttività, capacità di rinnovazione, vitalità e potenzialità.

Download

Certificazione ßneutral®

Standard di certificazione volontaria in adeguamento alla normativa ISO 14064-1, che specifica i principi e le caratteristiche, a livello di organizzazione, per la quantificazione e la rendicontazione delle emissioni di gas ad effetto serra (GHG) e della loro rimozione.

Download
Certificazioni
di prodotto

Comitato tecnico FITOK

La tutela della biodiversità e del patrimonio forestale é una delle grandi sfide da vincere. Le strategie internazionali, individuate dalla FAO e dal WTO, prevedono anche politiche di riduzione del rischio fitosanitario connesso alla movimentazione transfrontaliera di imballaggi in legno.

Download

Certificazione EcoPallet

In seguito alle verifiche dell’organismo di certificazione Rina sulla documentazione Studio LCA rev. 1 del 13/02/2018, condotte presso l’azienda, si attesta che lo Studio LCA relativo ai prodotti Linea EcoPallet rispetta gli standard UNI EN ISO 14040 – UNI EN ISO 14044.

Download
Contattaci